30 novembre 2013: è la Giornata nazionale del Parkinson

Neurologi, fisiatri, fisioterapisti, neuropsicologi, assistenti sociali e nutrizionisti incontrano i pazienti, i familiari e tutte le persone interessate a saperne di più sulla malattia del Parkinson. Un’occasione per confrontarsi sulla patologia, avere informazioni sull’accesso agli ambulatori e ai servizi.

Incontro 30 novembre – dalle 10 alle 13
Sala Riunione Direzione Generale (Palazzo di Piazzale Cinelli, 6 – piano terra).

Verranno trattati i seguenti argomenti:
– Nuovi approcci riabilitativi nella malattia di Parkinson;
– L’efficacia del "Nordic Walking" come attività riabilitativa – l’esperienza di Fabriano;
– La vita di un Parkinsoniano giovane;
– Stato dell’arte sulle cure farmacologiche e non.

Al termine delle relazioni ci sarà uno spazio riservato alle domande del pubblico alle quali risponderanno medici neurologi, fisiatri, terapisti della riabilitazione, neuropsicologi. Saranno presenti i volontari dell’Associazione Parkinson Marche Sezione della Provincia di Pesaro Urbino, con materiale informativo sulle attività a favore degli associati.

Informazioni sul sito internet