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Policy

Policy sito web

In questa pagina l'Azienda Ospedaliera descrive le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.
Si tratta di un'informativa che è resa anche ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali a coloro che interagiscono con i servizi web dell'Azienda per la protezione dei dati personali -, accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo www.ospedalimarchenord.it corrispondente alla pagina iniziale del sito ufficiale dell'Azienda Ospedaliera.

Ambito di riferimento

La presente informativa riguarda il trattamento dei dati personali effettuato dall'Azienda Ospedaliera attraverso il sito web principale www.ospedalimarchenord.it, nel rispetto della normativa vigente in materia, ivi inclusi gli obblighi di protezione delle informazioni personali fornite durante la consultazione on line o la fruizione dei servizi. Tale informativa non si estende ai trattamenti effettuati da terzi attraverso siti web eventualmente collegati mediante link al sito web aziendale.

Raccolta di informazioni – Finalità e modalità di trattamento - Natura obbligatoriao facoltativa del conferimento dei dati – Conseguenze per l'eventuale rifiuto a rispondere

Salvo per le ipotesi di seguito elencate, la navigazione attraverso il sito web aziendale non comporta trattamenti di dati personali avvenendo in forma anonima.

a) Iscrizione a webletter o ad altri servizi on line di natura informativa. L'iscrizione a questi sistemi informativi richiede la raccolta di informazioni personali quali: nome, cognome, indirizzo e-mail, telefono. Tali informazioni sono raccolte esclusivamente per erogare il servizio richiesto ad effettuare eventuali controlli per la correttezza della richiesta. Il conferimento di tali dati è facoltativo, tuttavia, il rifiuto a rispondere può comportate l'impossibilità a fruire dei suddetti servizi. I dati conferiti sono trattati in formato elettronico attraverso il sistema informativo dell'Azienda Ospedaliera.

b) Comunicazioni spontanee ad indirizzi di posta elettronica indicati nel sito web. L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica ad eventuali indirizzi indicati sul sito aziendale, comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, nonché gli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva, necessario al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta.

Cookies

Per migliorare le prestazioni e la fruibilità del sito sono utilizzati i "cookies". Questi sono dei marcatori elettronici che i server inviano al computer dell'ospite al fine di:

a) tenere traccia delle immagini caricate e scaricate dagli utenti;
b) registrare gli utenti nei programmi;
c) memorizzare gli accessi effettuati dagli utenti alle aree del sito che richiedono l'iscrizione;
d) memorizzare le preferenze di lingua ed il paese. Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito.

Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati i cosiddetti cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. L'uso dei cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell'utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l'indicizzazione/esplorazione sicura ed efficiente del sito.

Disattivazione di cookie: ogni visitatore può disabilitare queste funzioni nelle preferenze del proprio browser, tuttavia questa operazione limiterà le prestazioni e le funzionalità del sito web dell'Azienda Ospedaliera e del suo WebNetwork.

Le informazioni, la cui raccolta è implicita nel sistema di navigazione e che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permette di identificare gli utenti, ad esempio gli indirizzi IP, non sono raccolti per l'identificazione dell'utente finale ma utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione.

Soggetti o categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza

Salvo espresso obbligo di legge, nessun dato personale raccolto attraverso il sito web dell'Azienda Ospedaliera è comunicato a terzi o diffuso. I dati come sopra raccolti sono trattati esclusivamente dagli incaricati del trattamento della Azienda Ospedaliera. Possono venire a conoscenza di tali dati gli incaricati del trattamento dei gestori tecnici dei siti web che sono stati nominati Responsabili del trattamento limitatamente alle operazioni tecniche di gestione del sito web.

Come vengono protette le informazioni dei visitatori

Per garantire la sicurezza delle informazioni personali raccolte vengono adottate diverse misure di sicurezza. Le informazioni personali sono contenute in reti sicure e accessibili ad un numero limitato di persone che hanno diritto di accesso specifico a tali sistemi e l'obbligo di riservatezza.L'accesso ai dati personali avviene su un server protetto.

I dipendenti dell'Azienda Ospedaliera vengono formati per comprendere e rispettare tali controlli e vengono informati sulle procedure, le linee guida e l'informativa sulla privacy. Tuttavia, anche gli utenti devono eseguire determinate procedure per proteggere le proprie informazioni. Invitiamo quindi a prendere tutte le possibili precauzioni per proteggere le proprie informazioni personali durante la navigazione su internet.

Diritti degli interessati

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto - ai sensi dell'art. 7 del D.Lgs 196/2003 - in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento , oppure la rettifica. Ai sensi del medesimo articolo si ha altresì diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Le richieste vanno rivolte alla UO Affari Generali - via e-mail/PEC, all'indirizzo: marchenord@pec.it - via fax: 0721362470.

Titolare e responsabili del trattamento

Il Titolare del trattamento è il Direttore Generale, con sede legale in piazzale Cinelli n. 4, Pesaro.
Responsabile del trattamento dei dati trattati sul web è il Dirigente del Servizio Informativo, sistemi informativi e reti, ing. Carlo Reggiani.
Per ogni comunicazione potete rivolgervi a urp@ospedalimarchenord.it



A.O. Ospedali Riuniti Marche Nord
Piazzale Cinelli, 4 - 61121 Pesaro
Tel. 0721.3611
PEC aomarchenord@emarche.it
P.I. 02432930416
Presidio San Salvatore Centro
Piazzale Cinelli 4 - 61121 Pesaro
Centralino: 0721.3611
Presidio San Salvatore Muraglia
Via Lombroso - 61122 Pesaro
Centralino: 0721.3611
Presidio Santa Croce
Viale Vittorio Veneto 2 - 61032 Fano
Centralino: 0721.8821
Centro Unico di Prenotazione: 800.098.798
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