Cerca nel sito Avvia la Ricerca

Prenotare una visita

Scarica PDF
Stampa

Per prenotare una prestazione con il Servizio Sanitario Nazionale (visite specialistiche/esami diagnostici) è necessario essere muniti di Impegnativa dematerializzata o compilata su ricettario regionale da parte del Medico di Medicina Generale, dal Pediatra di libera scelta o specialista ospedaliero.

La prenotazione può avvenire in due modalità:

1) Contattando il Centro Unico di Prenotazione Regionale (CUP) al numero verde, gratuito da rete fissa, 800 098 798, o da rete mobile chiamando lo 0721 177 9301 (con costi a carico dell'utente in base alle tariffe del gestore tefonico). Il Call Center del Centro Unico di Prenotazione Regionale, è attivo dal Lunedi al Venerdi dalle 8 alle 18 e il Sabato dalle 8 alle 13.

2) Recandosi presso gli sportelli di Prenotazione delle Strutture Sanitarie del territorio regionale. 

Validità dell'impegnativa

La prescrizione di una prestazione come primo accesso (quindi con indicazione di una priorità U-B-D-P) è valida per 6 mesi  dalla data di emissione della impegnativa; entro questo termine, si deve procedere alla prenotazione della prestazione. Una volta effettuata la prenotazione, la validità del documento si estende fino al giorno in cui la prestazione verrà erogata.

La prescrizione di una prestazione come accesso successivo/follow up, è valida 12 mesi dalla data di emissione della impegnativa; entro questo termine, si deve procedere alla prenotazione della prestazione. Una volta effettuata la prenotazione, la validità del documento si estende fino al giorno in cui la prestazione verrà erogata.

Disdire una visita/esame

Se non puoi recati all'appuntamento, la prenotazione può essere disdetta attraverso il Centro Unico di Prenotazione Regionale ( CUP), chiamando al numero verde, gratuito da telefono fisso, 800 098 798 e accedendo al canale di disdetta (come indicato dalla voce registrata, premere il tasto 3). E' possibile disdire anche recandosi agli sportelli di Prenotazione delle Strutture Sanitarie del territorio regionale.

Se non puoi recarti all'appuntamento nel giorno concordato, contatta il Centro Unico di Prenotazione Regionale (o recati presso uno sportello di Prenotazione) e chiedi lo spostamento al primo posto disponibile; ciò ti consentirà di mantenere la validità della prescrizione medica (impegnativa) con cui hai effettuato la prima prenotazione.

Impegnativa con priorità U (Urgente)

In caso di impegnativa che riporta la richiesta di una prestazione avente classe di priorità "U", ovvero Urgente, l'utente deve recarsi presso uno degli sportelli di prenotazione dei Presidi di questa Azienda Ospedaliera. Gli operatori forniranno, se possibile, un appuntamento nell'arco temporale previsto dalla normativa (72 ore). In caso non fossero presenti spazi disponibili per la prenotazione con il programma di CUP Regionale, provvederanno ad inviare l'utente presso il reparto di competenza.



A.O. Ospedali Riuniti Marche Nord
Piazzale Cinelli, 4 - 61121 Pesaro
Tel. 0721.3611
PEC aomarchenord@emarche.it
P.I. 02432930416
Presidio San Salvatore Centro
Piazzale Cinelli 4 - 61121 Pesaro
Centralino: 0721.3611
Presidio San Salvatore Muraglia
Via Lombroso - 61122 Pesaro
Centralino: 0721.3611
Presidio Santa Croce
Viale Vittorio Veneto 2 - 61032 Fano
Centralino: 0721.8821
Centro Unico di Prenotazione: 800.098.798
Regione MarcheO.N.D.A. Osservatorio Nazionale sulla Salute della DonnaMinistero della Salute
Feed RSS