Cerca nel sito Avvia la Ricerca

Chiedere un rimborso

Scarica PDF
Stampa

Il rimborso del Ticket o della Libera professione può essere richiesto, entro 30 giorni dall'avvenuto pagamento, per i seguenti motivi:

a) per mancata effettuazione della prestazione sanitaria causata da motivi organizzativi o sanitari. In questo caso la Struttura erogante (o il professionista) deve rilasciare all'utente una dichiarazione scritta sulla fattura - che deve essere stornata - nella quale si attesta il motivo del rimborso. Successivamente l'utente potrà recarsi agli sportelli di Cassa e ottenere il rimborso dovuto.

b) Per esenzione quando non riportata correttamente sull'impegnativa. In questo caso è necessario presentarsi agli sportelli di Cassa muniti di certificato di esenzione e nuova impegnativa correttamente compilata dal Medico di Medicina Generale. L'operatore di cassa farà compilare un modulo e procederà con il rimborso.

In entrambi i casi, l'utente si presenta agli sportelli di Cassa esibendo la fattura originale in suo possesso.

ALLEGATO

Ultima modifica: Giovedì, 25/10/2018 11:21


A.O. Ospedali Riuniti Marche Nord
Piazzale Cinelli, 4 - 61121 Pesaro
Tel. 0721.3611
PEC aomarchenord@emarche.it
P.I. 02432930416
Presidio San Salvatore Centro
Piazzale Cinelli 4 - 61121 Pesaro
Centralino: 0721.3611
Presidio San Salvatore Muraglia
Via Lombroso - 61122 Pesaro
Centralino: 0721.3611
Presidio Santa Croce
Viale Vittorio Veneto 2 - 61032 Fano
Centralino: 0721.8821
Centro Unico di Prenotazione: 800.098.798
Regione MarcheO.N.D.A. Osservatorio Nazionale sulla Salute della DonnaMinistero della Salute
Feed RSS